Evil Within 2 sarà più horror e meno action

di Redazione

Nel corso di una recente intervista, Shinji Mikami è tornato a parlare di The Evil Within 2 confermando che in questo nuovo capitolo sarà lasciato molto più spazio alla fase esplorativa che non all'azione vera e propria.

Secondo il creatore della serie, rispetto al precedente capitolo si è infatti optato per un drastico cambio di rotta, per trasformare quello che pareva essere un gioco di azione a tinte horror in un titolo molto più vicino al concetto stesso del genere di riferimento, ovvero survival horror.

Proprio per questo motivo, Evil Within 2 sarà molto più sottile e psicologico, per offrire al giocatore quel costante senso di tensione che giochi con orde di mostri  da combattere più o meno costantemente non sarebbero in grado di offrire.

Lo stesso Shinji Mikami ha inoltre confermato che nel gioco sarà lasciato molto spazio anche all'esplorazione libera, non richiedendo dunque al giocatore lo scontato passaggio dal punto A al punto B che di fatto escluderebbe la possibilità di trovarsi banalmente anche di fronte ad un punto morto.