Info su The Evil Within

di Tommaso Alisonno

Dal Giappone arrivano le prime informazioni su The Evil Within, il titolo che i Tango Gameworks di Shinji Mikami stanno sviluppando per PC, PS3, Xbox 360 e "console di prossima generazione". Il gioco, che in Giappone é intitolato Psychobreak, ha come protagonista il detective Sebastian, il quale giunge sulla scena di un cruento crimine in compagnia del suo (o della sua?) partner e di altri agenti di polizia.


Uno dopo l'altro, i poliziotti vengono uccisi davanti agli occhi di Sebastian, finché lui stesso non viene colpito e stordito. Quando si risveglia, si ritrova in un mondo orrorifico infestato da trappole e creature mostruose. Il primo obiettivo del gioco, che é etichettato come un "Puro Survival Horror", sarà pertanto quello di sopravvivere, cercando nel contempo di venire a capo del mistero degli omicidi.


Sebastian - alias il giocatore - avrà a disposizione un quantitativo limitato di risorse per far fronte alle minacce che attenteranno alla sua vita, ma potrà di contro ritorcere le trappole contro i mostri. In aggiunta, il mondo "cambierà" in tempo reale, modificando struttura e posizione di stanze, corridoi, soffitti e quant'altro.


La release é prevista per il 2014.