The Evil Within in regalo su Epic Games Store questa settimana
L'opera prima di Tango Gameworks gratis per tutti
Epic Games Store, la celebre piattaforma digitale di proprietà della casa di Unreal che ogni settimana regala ai suoi utenti almeno un titolo, ha confermato che questo giovedì, 19 Ottobre, uno dei due giochi gratuiti sarà nientemeno che il primo The Evil Within.
Il gioco costituisce l'opera prima di Tango Gameworks, ossia la software house fondata da Shinji Mikami - anche noto come "il papà di Resident Evil" - dopo la sua separazione dalle file di Capcom. Il regalo arriva dodici giorni prima di Halloween ed è dunque perfetto per il periodo, ma anche particolarmente adatto per "rilanciare" la figura dello stesso Mikami, il quale ha abbandonato Tango alcuni mesi fa con un accordo di "non competizione" che apparentemente scade proprio in questo periodo: o, per lo meno, questo è quello che fa arguire un recente Tweet del Game Director.
Now that I've broken the spell of non-competition on myself, I guess I should get to work.
— (@shinji_mikami) October 12, 2023
"Ora che ho spezzato l'incantesimo della non-competizione con me stesso, immagino di dover tornare al lavoro" ha scritto Mikami.
The Evil Within è stato un titolo notevole sebbene abbastanza divisivo per pubblico e critica: noi di GameSurf abbiamo naturalmente una Recensione risalente al lancio del 2014 firmata dal nostro grande capo Gambino.
A margine segnaliamo anche il titolo del secondo gioco che sarà ugualmente regalato agli utenti di Epic Games Store questo giovedì: si tratta di Eternal Threads, un'avventura con sei protagonisti che vivono in differenti linee temporali e le cui decisioni influenzano in vario modo le vite degli altri. Vi lasciamo in compagnia del trailer di lancio, datato un anno fa: