The Fable: Manga Build Roguelike, annunciato il deckbuilder per PC e Switch

Basato sull'omonima serie manga, The Fable

di Jacopo Retrosi

Gli sviluppatori di Mono Entertainment, già responsabili dell'action roguelike IGNISTONE, e il publisher Kodansha annunciano The Fable: Manga Build Roguelike. Basata sull'omonima serie manga, The Fable, il titolo è un deckbuilder roguelike in uscita su PC tramite Steam e Nintendo Switch nel corso del 2025. Tra le lingue supportate ci sarà l'inglese. Di seguito uno stralcio della descrizione ufficiale:

The Fable: Manga Build Roguelike è un innovativo deckbuilder roguelike che ti permette di creare la tua pagina manga utilizzando pannelli distribuiti casualmente come carte.

Un deckbuilder in cui crei il tuo manga

La caratteristica distintiva di questo gioco è la possibilità di posizionare pannelli ispirati a scene del manga su una pagina, creando così il tuo manga per ogni battaglia. Ogni turno, i pannelli vengono distribuiti casualmente, sfidandoti a creare la pagina perfetta con la tua astuzia!

I pannelli hanno vari effetti, come attacco, movimento e difesa, e si attivano nell’ordine in cui viene letto il manga quando vengono posizionati sulla pagina. Raccogli i pannelli per costruire il tuo mazzo, crea la pagina ideale per ogni situazione e usa la tua saggezza e il tuo ingegno per sconfiggere i nemici che ti si presentano davanti!

A voi il trailer dell'annuncio.