The Fallen dorato!

di Redazione Gamesurf
Sviluppato dai The Collective, Star Trek Deep Space 9: The Fallen è l'ultima voce in capitolo per i videogiochi dedicati all'Universo di Star Trek, che non mancherà di affascinare i fan della serie particolarmente avvezzi al genere action/adventure. Sul sito web ufficiale troneggia la dicitura "tre giochi in uno" che risulta chiara dopo aver saputo del rivoluzionario sistema di gioco multi-personaggio che consentirà di vivere tre esperienze di gioco profondamente differenti tra loro con il Capitano Sisko, il Maggiore Kira, o il Tenente Comandante Worf.
Le novità sono davvero numerose per cui anzitutto vi segnaliamo l'indirizzo dove trovarle evidenziate, per continuare in questa sede con solo con le caratteristiche più importanti:

- azione di gioco in terza persona adrenalinica, con oltre 10 nuove armi (tutte provvide di varie modalità di fuoco) e i gadget realmente utilizzati nella versione cinematografica (come ad esempio l'Exographic)
- il motore grafico è stato preso in licenza dalla Epic, vale a dire si è fatto ricorso all'engine di Unreal Tournament ma le migliorie balzano subito evidenti già guardando le screenshot del gioco e risultano palesi visionando un filmato
- attinenza con la storia: The Fallen ripercorre ambiti e locazioni di gioco presenti nella versione originale, come ad esempio la U.S.S. Defiant, ma ne propone anche di proprie decisamente originali e ben rese, come il monastero Bajoran.

Star Trek Deep Space 9: The Fallen si trova al momento in fase di duplicazione ma alla Simon & Schuster Interactive assicurano che la distribuzione, sul territorio del Nord-America, non tarderà oltre la prossima settimana!

Per ingannare l'attesa vi consigliamo di visitare il sito ufficiale non solo gradevole nell'aspetto ma anche ricchissimo di materiale sul gioco!