The Feast, Spoonful of Sugar e Skinamarink – Cofanetto 2K Plaion
Giovani generazioni tra allucinazioni perverse, incubi reali e il sonno della ragione che genera mostri
Storie intriganti e atmosfere inquietanti per tre horror inediti transitati unicamente sotto forma liquida, per la prima volta disponibili in un cofanetto Midnight Factory. Tre horror esplorando le profondità della paura umana di giovani protagonisti di racconti da incubo.
The Feast
Diretto da Lee Haven Jones è un horror britannico ambientato in una casa immersa nella campagna gallese. Il film segue una giovane donna assunta per servire una cena esclusiva organizzata da una famiglia ricca. Col passare delle ore si rivelerà sempre più il lato oscuro di uno dei presenti. Regia precisa e atmosfera opprimente per un folk horror con stile.
Spoonful of Sugar
Millicent è una giovane in cura contro i disturbi della personalità con l'LSD. Riesce a farsi assumere come domestica per prendersi cura di un bambino sofferente per gravi allergie, mutismo psicogeno e comportamenti aggressivi verso la madre. La ragazza diventa catalizzatore di una serie di eventi sconvolgenti, mettendo in discussione ciò che è reale e ciò che è frutto della sua mente alterata. Discreto thriller dai risvolti grafico-psicologici.
Skinamarink
Opera di debutto del regista Kyle Edward Ball che racconta la storia di due bambini che si svegliano nel cuore della notte per scoprire che genitori e babysitter non ci sono, porte e finestre sembrano scomparse. Intrappolati in un incubo labirintico, i bambini devono affrontare le loro paure più profonde mentre una presenza oscura si aggira casa. Narrazione minimalista e uso innovativo di suono e immagine.
Produzioni digitali per i tre Blu-ray, formato immagine 2.39:1 eccetto Spoonful of Sugar 1.66:1 (sempre 1920 x 1080/24p), codifica AVC/MPEG-4 su dischi BD-50 doppio strato. Qualità ottima con qualche riserva per le sfumature colore in secondo piano, risultato comunque gradevole anche in presenza di schermi di grandi dimensioni. Discorso diverso per Skinamarink, dove la scelta di non usare luci di scena ha trasformato il quadro visivo in una caccia ai particolari. Tracce DTS-HD Master Audio 5.1 italiano e inglese/gallese (24 bit) che contribuiscono a rendere lo spettacolo ancora più coinvolgente. Come extra è disponibile il trailer per le tre opere. Libretto di approfondimenti testuali a cura di Nocturno editore.