The Final Reckoning - Trailer del Mission Impossible finale

Azione impressionante e adrenalinica, con Tom Cruise come sempre stuntman di se stesso

di Claudio Pofi

Prosegue l'avventura iniziata nel 2023 con Dead Reckoning e la caccia all'Entità, con un tono che lascia presagire che potrebbe essere l'inizio della fine per Ethan Hunt. Nel trailer di The Final Reckoning la ricerca della seconda chiave a forma di croce continua. Inevitabilmente, ciò porta l'agente dell'IMF verso un ultimo viaggio intorno al mondo.

In questo nuovo trailer il momento più impressionante in termini di azione vede Ethan Hunt - Tom Cruise, mentre cerca con le sole braccia di non perdere la presa in volo su un biplano, sequenza che al solito è facile immaginare sia stata realmente girata e senza l'ausilio di controfigure. Nonostante sia il sequel diretto di Dead Reckoning, il nuovo film di Mission: Impossible ha abbandonato il titolo ‘Parte Due’ a favore di qualcosa di più definitivo. Che sia davvero l'addio a Ethan Hunt?

In precedenza il regista Christopher McQuarrie aveva chiarito l'idea alla base per una divisione più ordinata tra i due film, senza prevedere che Dead Reckoning si sarebbe trasformato in qualcosa di molto più grandioso ed epico. “Speravo di realizzare un'epopea di 4 ore tagliandola a metà, ma eccoci qui,” ha spiegato McQuarrie.

Mission: Impossible - The Final Reckoning arriverà nei cinema il 23 maggio 2025. Tom Cruise sarà ancora una volta al fianco di volti noti della serie come Simon Pegg e Ving Rhames, mentre Hayley Atwell, Esai Morales, Vanessa Kirby e Pom Klementieff tornano dal precedente Dead Reckoning.