The First Descendant: a Colonia il primo videogame HDR-10+ Gaming
Occorre un monitor compatibile per sfruttare al meglio il flusso a metadati dinamici per un'esperienza ancora più immersiva
Samsung Electronics ha annunciato il lancio del primo videogioco al mondo con lo standard High Dynamic Range (HDR) 10+ Gaming creato da HDR10+ Technologies LLC. The First Descendant è stato sviluppato da Nexon e sarà presentato al Gamescom che prenderà il via domani a Colonia.
HDR10+ Gaming offre ai giocatori un'esperienza di gioco HDR di altissimo livello grazie a colori, contrasto e luminosità più intensi. Permette inoltre una rappresentazione più accurata dei dettagli nelle ombre scure e nelle luci brillanti, consentendo di vivere a pieno l'avventura videoludica.
HDR10+ Gaming supporta un'esperienza ottimizzata che elimina il fastidio di dover intervenire con impostazioni manuali sul monitor (che deve ovviamente essere compatibile). Inoltre, consente di migliorare il gameplay con risposte quasi istantanee grazie alla bassa latenza e al supporto della frequenza di aggiornamento variabile. Inoltre lo standard fornisce agli sviluppatori strumenti che consentono di produrre materiale HDR coerente e affidabile dedicato ai display HDR10+ Gaming.
Samsung ha co-fondato HDR10+ Technologies LLC nel 2018, per fornire uno standard di creazione metadati dinamici aperto e libero da royalty nel settore. L'ecosistema HDR10+ è cresciuto fino a comprendere 155 partner e oltre 7.000 dispositivi certificati tra cui TV, monitor, proiettori, smartphone, tablet, set-top box e altro ancora. In diretta concorrenza con il Dolby Vision.