The First Descendant: altri Problemi, le scuse del team
Sconsigliati gli acquisti di massa
The First Descendat, il nuovo Looter-Shooter di Nexon, ha lanciato alla grande, con picchi di utenza oltre le 220.000 anime simultaneamente online su Steam, e questo nonostante dal punto di vista tecnico sia ancora soggetto a numerosi bug e glitch.
Al di là dei problemi che abbiamo già segnalato nei giorni scorsi, e che sembrano particolarmente fastidiosi in ambiente PS5, ciò che pare essere proprio guasto è il sistema di microtransazioni, soprattutto quando si cerca di acquistare lo stesso articolo più volte attraverso gli store digitali: il sistema, a quanto pare, ne consegga solo uno.
Per questo motivo il team di sviluppo, nella persona del produttore Lee Beom-jun che ha parlato in una chat su YouTube, ha consigliato agli utenti di acquistare questi articoli uno alla volta utilizzando possibilmente lo store in-game coi crediti acquistati. Nel frattempo, gli acquisti non riscossi saranno annullati e risarciti: "Le stesse misure saranno applicate a qualsiasi altro acquisto di massa finché il problema non sarà risolto. Ci scusiamo ancora una volta per gli inconvenienti causati da questo errore. Stiamo lavorando diligentemente per risolvere il problema il prima possibile per minimizzare gli inconvenienti" ha dichiarato.
Nell'arco della chat, Lee Beom-jun ha anche risposto a delle domande a proposito dell'autorizzazione che il gioco pretende all'avvio per tracciare i dati dei giocatori: ha rassicurato che si tratta di una misura necessaria finalizzata a supportare il giocatore e migliorare il gioco, ma che Nexon non fa alcun uso esterno di tali dati così come di nessun dato personale, trattando gli utenti unicamente in base al loro Nickname.
The First Descendant è disponibile in Free-to-Play su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S col cross-gaming tra tutte le piattaforme.