The First Descentant a quota 10 Milioni
I ringraziamenti del team
The First Descendant, il looter-shotter free to play sviluppato e distribuito da Nexon, è disponibile per il download ormai da una settimana. Sebbene il gioco abbia avuto un avvio tiepido, con recensioni abbastanza caute e svariate lamentele da parte dei fan a proposito di grinding eccessivo e microtransazioni asfissianti, contemporaneamente l'utenza è cresciuta, sicuramente attratta dalla curiosità e dalla formula f2p.
Il risultato è che stando ai dati di Nexon sono oltre 10 Milioni gli utenti che hanno perlomeno scaricato e provato il gioco nell'arco di questi sette giorni, e non si tratta ovviamente di una piccola cifra.
"Grazie per il vostro incredibile supporto e amore - scrive Nexon nel doveroso post di ringraziamento - Significa tutto per noi. Faremo del nostro meglio per portarvi una grande esperienza. Non vediamo l'ora di continuare questo viaggio insieme!"
Secondo le statistiche di Steamdb relative ovviamente unicamente alla versione del gioco distribuita sulla piattaforma di Valve, The First Descendant ha raggiunto un picco di utenza di 264.000 utenti contemporaneamente online, che è lungi dall'avvicinarsi a record di altri giochi [Palworld ha superato i 2 Milioni] ma che ha comunque superato un prodotto similare come Warframe, che non è mai arrivato ai 200.000. Inoltre, la media sembra stabile intorno ai 100.000 che non è affatto male.
In tutto questo, Nexon è al costante lavoro per cercare di fixare i classici problemi del lancio di un gioco di queste proporzioni. Solo il futuro ci dirà se tali sforzi porteranno ad una nuova greatest-hit del mercato o se si tratterà solo di uno dei tanti fuochi di paglia...