The Flock ai blocchi di partenza
Stando a quanto riportato da Polygon, che prende come riferimento l'Humble Store, il peculiare titolo Indie The Flock sarà disponibile a partire dal 16 Agosto: si attende la conferma anche da Steam, ma è confermato il prezzo di 16.99€; inoltre, effettuando il pre-order si avrà diritto a una seconda steam-key, il ché è particolarmente importante vista la natura del gioco.
The Flock è infatti un titolo "a estinzione": ogni volta che un giocatore muore in-game, la "popolazione mondiale dei Flock" cala di una unità. I flock "di scorta" sono inizialmente 215,358,979, e quando questa cifra scenderà a zero il gioco non sarà più acquistabile: a quel punto partirà il "Game Finale" destinato ai soli giocatori attualmente in-game, al termine del quale The Flock sparirà nel nulla.
L'unica possibilità per giocare di nuovo a The Flock, a quel punto, pare che sia soltanto la speranza che il gioco arrivi su un altro sistema, come PS4 o Xbox One: nella FAQ gli sviluppatori sono stati categorici nel ribadire che un giocatore potrà vedere il finale una sola volta.
Parteciperete a questo strano esperimento videoludico?