The Franchise - Trailer della serie che fa parodia di Hollywood
Tra i produttori esecutivi figurano nomi del calibro di Sam Mendes e Armando Iannucci
HBO ha da poco rilasciato la prima puntata della nuova serie The Franchise, puntando a fare satira della produzione di un film di supereroi realizzato da uno studio immaginario, Maximum Studios, che ricorda molto da vicino la Marvel.
Otto episodi e l'aspettativa di una feroce parodia sul “malessere hollywoodiano” letto attraverso un cast di prim'ordine dove spiccano i nomi di Daniel Brühl, Richard E. Grant e Billy Magnussen.
Creata da Jon Brown (già autore di Succession), la serie vede tra i produttori esecutivi nomi del calibro di Sam Mendes e Armando Iannucci. Lo stesso Mendes ha diretto il primo episodio, reso disponibile ieri sulla piattaforma statunitense Max, offrendo una scena magistrale. Il tono cinico e sardonico del racconto, che segue le vicende del film di fantascienza Tecto, ricorda il più recente e dispersivo show di Iannucci intitolato Avenue 5.
Himesh Patel interpreta Daniel, primo assistente alla regia ottimista ma disilluso, è affiancato da Lolly Adefope nel ruolo della cinica Dag. Anche se la prima puntata ha raccolto una buona media di consensi, pare che il senso di disprezzo generale per il mondo dei blockbuster soffochi gran parte dell'umorismo. Con una seconda stagione già suggerita, The Franchise potrebbe evolversi ulteriormente in meglio tra parodia e comicità, in attesa della localizzazione italiana e l'arrivo su Sky nel 2025.