The Funeral - Trailer di un originale horror sui morti viventi
Racconto dai toni eccentrici quanto intriganti tra amore, morte e vendetta
Si intitola Cenaze - The Funeral, ma non ha nulla a che vedere con l'omonima, nerissima opera diretta da Abel Ferrara, bensì di un horror con toni apparentemente eccentrici che racconta di morti viventi e che sta per esordire in streaming negli Stati Uniti.
La storia è quella di un solitario conducente di carro funebre (interpretato dal popolare attore turco Ahmet Rifat Sungar) incaricato di trasportare il corpo di una giovane vittima (l'attrice emergente Cansu Türedi) di omicidio alla sua famiglia, situata nell’est della Turchia. Avvicinandosi alla bara si accorge che la ragazza che dovrebbe essere morta emette strani suoni gutturali, scoprendo che una diversa vita scorre in lei: affascinato dalla sua bellezza se ne innamora. Insieme, intraprendono una missione per vendicarla, lasciando una scia di cadaveri dietro di loro.
Questo interessante film turco è diretto da Orçun Behram, che da quanto si evince dal cupo trailer in circolazione sembrerebbe essere stato capace di mescolare in misura originale un racconto tra dramma, morti viventi, amore e vendetta.