The Hanging Sun - Sole di mezzanotte debutta su Sky Cinema e Now
Nell'estate norvegese dove il sole non tramonta mai, due vite con un oscuro passato condividono una dolente esistenza
Killer in fuga da tempo, John (Alessandro Borghi) raggiunge un villaggio nel Nord Europa, dove il tempo sembra essersi fermato e il sole non tramonta mai. Presso una fitta foresta incontra Lea (Jessica Brown Findlay) e il figlio Caleb (Raphael Vicas).
Come John anche la donna è costretta a confrontarsi con i propri demoni: la morte in mare del violento marito Aaron (Sam Spruell), e il sospetto da parte della comunità che sarebbe stata proprio a provocare l’incidente. Mentre il sole di mezzanotte confonde realtà e immaginazione, anche John dovrà fare i conti con un tragico passato e affrontare il proprio destino.
Presentato fuori concorso, è stato il film di chiusura alla scorsa 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Tratto dal romanzo “Sole di mezzanotte” di Jo Nesbø, The Hangung Sun è un thriller dalle tinte fosche ambientato tra le atmosfere rarefatte dell’estate norvegese. Scritto da Stefano Bises, vede nel cast anche Frederick Schmidt, Raphael Vicas, con Peter Mullan e Charles Dance.