The Housemaid - Il bestseller diventa un inquietante film

Dirige Paul Feig, che firmò quel pasticciaccio brutto di "Ghostbusters" al femminile

di Claudio Pofi

Lionsgate ha annunciato l'uscita di The Housemaid, adattamento cinematografico del romanzo bestseller di Freida McFadden, diretto da Paul Feig (regista di quel pasticciaccio brutto che fu il suo Ghostbusters al femminile).

In questo thriller psicologico si racconta di Millie, interpretata da Sydney Sweeney (Euphoria), giovane donna in difficoltà che accetta con sollievo un lavoro come governante presso la coppia facoltosa composta da Nina (Amanda Seyfried) ed Andrew (Brandon Sklenar). La giovane donna scoprirà presto che i segreti della famiglia sono molto più pericolosi dei suoi.

Nel cast c'è anche Michele Morrone (365 Days), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Rebecca Sonnenshine (The Boys), adattando il romanzo di McFadden pubblicato nel 2022 e diventato un successo internazionale.

The Housemaid è di fatto il primo capitolo di una trilogia che include The Housemaid’s Secret e The Housemaid Is Watching, pubblicati rispettivamente nel 2023 e 2024. Con la speranza che la regia riesca a miscelare tensione, mistero e rivelazioni mantenendo alta la suspense, accompagnando verso una trilogia cinematografica.