The Hundred Line: Last Defense Academy uscirà su PC e Switch il 24 aprile 2025
In contemporanea con la release giapponese, con tanto di limited edition
Gli sviluppatori di Too Kyo Games e Media.Vision e i publisher Aniplex e XSEED Games hanno annunciato la data di uscita occidentale di The Hundred Line: Last Defense Academy. La nuova avventura dagli autori Kazutaka Kodaka (Danganrompa, Master Detective Archives: Rain Code...) e Kotaro Uchikoshi (Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors, AI: The Somnium Files...) debutterà sui lidi nostrani su PC tramite Steam e Nintendo Switch il 24 aprile 2025, lo stesso giorno della release nipponica, comunicata diversi mesi or sono.
Sulla console ibrida Nintendo il titolo sarà disponibile anche in edizione fisica, nelle versioni standard e limited. La prima come prevedibile si limiterà a contenere il solo gioco e costerà 59,99 dollari (e presumiamo lo stesso quantitativo in euro), mentre la seconda, più corposa (e non ancora confermata per il mercato europeo), si attesterà sui 99,99 dollari. Al suo interno i giocatori troveranno:
- La copia del gioco
- Artbook con illustrazioni dagli artisti Rui Komatsuzaki e Shimadoriru
- CD con 10 brani della colonna sonora
- Diorama acrilico raffigurante il cast
- Spilla in metallo della Last Defense Academy
- Stampa lenticolare
- Copia stampata della novel originale The Hundred Line
- 15 cartoline con i ritratti dei personaggi
Un sacco di roba insomma. E per l'occasione è stato inoltre mostrato un breve trailer in cui viene presentata suddetta edizione limitata. Ve lo riportiamo nell'articolo.