The Killer - Furore e adrenalina nel nuovo action di John Woo
Il film originale risale al 1989, tra i più belli che il regista di culto hongkonghese abbia mai realizzato assieme ad "Hard Boiled"
A distanza di 30 anni dall'originale magnifico The Killer di John Woo, curato dallo stesso regista arriva il remake in chiave moderna. Nel 1989 si raccontava la storia di Ah Jong (Chow Yun-fat), sicario che dopo aver accidentalmente accecato la giovane Li Ying (Danny Lee) fa di tutto per restituirle la vista, percorrendo una strada lastricata di sangue dove gli amici sono i nemici, aiutato da un poliziotto borderline.
La nuova versione di The Killer vede la partecipazione di Omar Sy, Diana Silvers, Saïd Taghmaoui e Sam Worthington, fuori dal suo personaggio di Jack Sully nel franchise Avatar, che ritroveremo nel 2025 nel terzo capitolo sempre diretto da James Cameron. Nathalie Emmanuel è invece l'interprete principale di The Killer in arrivo su Peacock nelle prossime settimane. Il trailer dimostra molto chiaramente il desiderio del maestro asiatico dell'action di proseguire l'eredità dell'opera originale, ricco d'azione e adrenalina.
Il nuovo The Killer segue Zee, killer su commissione conosciuta come “Regina dei Morti” che finisce nei guai quando si rifiuta di uccidere una giovane donna cieca, braccata sia dai colleghi criminali che da un detective della polizia molto determinato. L'assassina in fuga sarà costretta a fare i conti con il suo passato e una mortale cospirazione.
Nathalie Emmanuel è nota per il ruolo di Misandei ne Il trono di spade, ma è parte del cast anche nel discusso Megalopolis di Francis Ford Coppola. La sceneggiatura di questo remake è stata curata da Josh Campbell (10 Cloverfield Lane, Blade II), Brian Helgeland (Green Zone, Robin Hood di Ridley Scott) e Matt Stuecken (I cavalieri dello Zodiaco, 10 Cloverfield Lane). A partire dal prossimo 23 agosto a partire dalla piattaforma Peacock, in Italia uscirà in sala il 23 ottobre.