The King of Fighters XIV lancia con 50 personaggi

di Tommaso Alisonno

La rivista Famitsu ha recentemente intervistato Yasuyuki Oda, battle director di The King of Fighter XIV, in sviluppo per PS4 e previsto in release nell'arco del 2016. Durante l'intervista, secondo la traduzione di Siliconera, Oda ha rivelato che il picchiaduro potrà contare sin dal lancio su un roster di ben 50 personaggi.

"Tutti i 50 personaggi saranno giocabili al lancio - dice Oda - Ci saranno molti personaggi al lancio e non pensiamo di aggiungerne altri a poco a poco, quindi prendete un appunto - aggiunge scherzando - Non sarebbe un gioco KoF con un piccolo numero di lottatori, dopo tutto."

L'intervistatore ha a questop unto fatto notare che lo standard commerciale del momento consiste nel lanciare i picchiaduro con un quantitativo ben inferiore di personaggi, per poi aggiungerne altri successivamente, ma Oda ha replicato che la presenza di così tanti lottatori è uno dei loro argomenti di vendita.

All'insistenza dell'intervistatore sulla possibilità di vedere ulteriori personaggi sottoforma di DLC, Oda ha così chiuso la questione: "Aspettiamo e vediamo come andranno i 50 personaggi al lancio, quindi è tutto da decidere."

Voi che ne dite? 50 personaggi sono abbastanza, sono addirittura troppi, o non bastano mai?