Ueda: The Last Guardian spinge la PS3 al limite

In una recente intervista, Fumito Ueda, capo del Team Ico, ha spiegato cosa cerca di portare sullo schermo attraverso l'attesissimo The Last Guardian in preparazione.


"Con Ico, il modo in cui l'IA é stata implementata é stata una vera sfida - ha detto Ueda - e in Shadow of the Colossus il modo con cui ci si arrampicava sui boss é stata un'altra. In questo gioco, sto implementado insieme entrambe le cose, applicando una grande pennellata che spinge la PS3 ai suoi limiti. E' indubbiamente un'impresa, e abbiamo ancora un sacco di lavoro da fare per perfezionala."


In seguito, il papà di Ico si é soffermato sulla sua chimera di realizzare il perfetto personaggio per un gioco: "Voglio creare un personaggio che sia il più perfetto possibile. Intendo dire il più naturale possibile. Mi piacerebbe che i giocatori lo avvertissero come reale... sto certamente cercando di creare quel personaggio perfettamente vivente. PS3 é sicuramente una grande piattaforma che ha molto da offrire, ma non é esattamente una questione di potenza della macchina. E' più il modo in cui vieni raggiunto da emozioni attraverso un personaggio virtuale."


"Tutti i miei giochi presentavano un 'muro' - ha continuato - Nel primo era a proposito del linguaggio, mentre nel secondo era più sui pensieri. Questa volta si va oltre quello, con una creatura che non può parlare ed ha il proprio comportamento. Siamo quindi nel campo delle situazioni. Mi piacerebbe arrivare al punto in cui posso realmente comunicare con un personaggio attraverso le parole in una maniera molto naturale".


The Last Guaridan é atteso entro l'anno in esclusiva PS3.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI