Ueda ha lasciato Sony?

Secondo diverse voci che giungono dal Giappone, Fumito Ueda avrebbe lasciato Sony per mettersi in proprio. Stiamo parlando del direttore del Team Ico che ha dato i natali a Ico, appunto, e Shadow of the Colossus, attualmente (?) al lavoro su The Last Guardian. Il gioco ha subito diversi ritardi a partire dall'annuncio, passando dalla release iniziale di fine 2011 a inizio 2012, per essere ora spostato a data da destinarsi.


Sembra che Ueda abbia deciso di mettersi in proprio a causa di un contrasto con Sony dovuto alle pressioni per i suoi continui ritardi, tanto che il gioco é risultato essere il grande assente della casa giapponese agli scorsi E3, TGS e GamesCon.


D'altro canto Yoshida di Sony, dopo aver visto il gioco poco tempo fa, si era dichiarato esasperato dalla lentezza di Ueda che é al lavoro sul progetto ormai dal 2007. Così Ueda avrebbe tagliato il cordone ombelicale per poter lavorare con le proprie tempistiche. Fumito avrebbe deciso di terminare The Last Guardian e dedicarsi poi a progetti indipendenti, aprendo forse le porte ad una visione multipiattaforma.


Verità o rumor? Sony, contattata a riguardo si é rifiutata di commentare, quindi la cosa non é stata smentita...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI