The Last Guardian avanza a piccoli passi

Alla recente conferenza DICE in quel di Las Vegas, il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, non ha potuto esimersi dal rispondere a qualche domanda relativa a The Last Guardian, il mai abbastanza atteso titolo di Team Ico. Contrariamente alle aspettative, nelle parole di Yashida si evince come i continui ritardi non siano legati alla recente separazione di Fumito Ueda dal team, quanto piuttosto alla sua presenza costante, sebbene sottoforma di collaboratore di terza parte.


"[il gioco] é ancora un importante progetto e una visione che vogliamo vedere realizzata, e la visione di Ueda sta ponendo una sfida veramente difficile per gli sviluppatori, quindi c'é un continuo porocesso di 'scartare e ricostruire' - afferma Yoshida - ecco perché [ci mette tanto]"


E a proposito di Ueda: "Viene in ufficio tutti i giorni, e probabilmente é una delle persone che lavora più a lungo. Il progetto sta facendo progressi, ma progressi lenti. Quindi é dura, ma non abbiamo cambiato il nostro focus."


Questo tanto per dire che The Last Guardian uscirà nell'anno 201x... per il momento accontentiamoci della nostra Anteprima datata 2010.