Sony Santa Monica e altri in aiuto a Team Ico
Intervistato da Wired, Shuhei Yashida di Sony ha rivelato che al momento attuale il Team Ico sta ricevendo aiuti di natura tecnica da parte di altri team, come Sony Santa Monica - ma non solo. La domanda é sorta infatti in base ad una voca che vedeva il team di God of War impegnato nello sviluppo di The Last Guardian.
"Non solo Santa Monica - afferma Yoshida - Abbiamo grandi tecnici nei Worldwide Studios. Abbiamo un gruppo tecnico centrale in USA e in UK, quindi forniamo loro tutto l'aiuto di cui hanno biosgno. Tecnicamente, abbiamo i migliori ingegneri in USA e in Europa, quindi questi team stanno offrendo aiuto ed assistenza."
Come mai il gioco continua a non avere una data di release? "C'é una visione che vogliamo realizzare ma é molto dura e i problemi tecnici che il team sta affrontando richiedono un'attenta pianificazione e valutazione prima di andare nel processo. Ad un certo punto i progressi sono stati rapidi, perciò in passato abbiamo azzardato delle date. Adesso il gioco procede, ma non quel ritmo: é giocabile, ma non al punto in cui possiamo parlare di date di lancio."
Yoshida ha infine confermato nuovamente che Fumito Ueda non ha abbandonato la nave: "Non ha lasciato lo sviluppo di The Last Guardian: é a capo del gioco e viene in ufficio. La differenza é che in precedenza era un normale impiegato, ma adesso abbiamo un contratto che definisce il suo ruolo. E' un contributo molto speciale che lui gioca e noi accettiamo: diciamo che é più ufficiale, più speciale. E' l'unica differenza: non ha mai lasciato il team, ne é a capo."
The Last guardian per PS3 uscirà pertanto il ??.??.????...