Yoshida: The Last Guardian e i problemi tecnici
Per quanto The Last Guardian si ancora il grande assente sul palco di Sony, Shuhei Yoshida ha parlato dello stato dei lavori del gioco ai microfoni di Eurogamer. Il titolo di Team Ico é ancora in sviluppo per PS3, ma ha dovuto fronteggiare grossi problemi tecnici imprevisti.
"Il team sta ancora lavorando duramente - dice Yoshida, intercettato alla Gamescom - Ci sono alcuni problemi tecnici su cui stanno lavorando. Questo é il periodo in cui il gioco, da un punto di vista esterno, sembra non fare progressi. Ma internamente c'é un sacco di lavoro. Ad un certo punto abbiamo avuto il titolo giocabile e pensavamo che sarebbe stato pronto in poco tempo: é stato quando abbiamo prematuramente parlato di una finestra di lancio. Ma poi é venuto fuori che i problemi tecnici erano molto più duri da risolvere. Quindi il team ha dovuto fare marcia indietro e ri-fare parte del lavoro già svolto."
Intervistato sui rumors che vorrebbero il gioco oramai slittato sulla prossima generazione di console, Yoshida ha smentito affermando "Il gioco uscirà su PlayStation 3".