The Last Guardian? Esiste ancora...

di Tommaso Alisonno

Vi ricordate di The Last Guardian? Sony lo annunciò addirittura nel 2006 per PS3, ma da allora... ritardi... rinvii... dubbi... sta di fatto che del gioco del Team Ico, con a capo Fumito Ueda (che nel frattempo é passato da membro interno a consulente esterno) ancora non si conosce né data di uscita né, in effetti, se sia ancora previsto su PS3 - o piuttosto su PS4.


Ma insomma, 'sto gioco esiste o non esiste? Alla domanda risponde, seppur non con la chiarezza che vorremmo, Scott Rhode di Sony ai microfoni di IGN: "Sarete molto frustrati da questa risposta, ma é vera al 100% quanto é vero Dio, ed é così che vogliamo fare un grande gioco. E quando vediamo il pubblico così interessato a uno specifico gioco, ovviamente ci spinge a volerlo completare. Ma ci spinge anche a volerlo fare ancora più grandioso. Non vogliamo rilasciare quel gioco sinché non penseremo che sia grandioso."


"Non annuncerò per quale piattaforma sta arrivando, chi ci sta lavorando, chi é coinvolto. Ma é assolutamente un titolo nel mucchio nei Worldwide Studios. Questo é il massimo che posso dirvi. Amo che la gente sia ancora interessata. E' un onore per noi" ha concluso.


...e noi aspettiamo.