[GC 2014] Sì, The Last Guradian esiste ancora e no non ci sono novità

di Valerio De Vittorio

The Last Guardian sta ormai diventando sempre più vaporware. Sony però non vuole lasciarci in pace. Mentre molti di noi cercano di non pensarci più e di andare avanti con le proprie vite, ecco che intervistato sull'argomento il vice presidente di Sony Worldwide Studios Europe, Michael Denny conferma che il titolo esiste ed è ancora in via di sviluppo.


Non può fare annunci, ma il titolo c'è e procede per la sua strada.


Yoshida, interrogato da Eurogamer.net, ha a sua volta confermato che il gioco è stato completamente riscritto, ma che verrà mostrato quando sarà il momento. Intanto è proprio Yoshida ad affermare che non crede che vedremo The Last Guardian al Tokyo Game Show. "Sorry", dice. Ha però visto il progetto in prima persona, e conferma i progressi.


"Annunciare una data d'uscita su Playstation 3 fu un errore", ammette. Il titolo ha incontrato gravi difficoltà tecniche, purtroppo, sulla vecchia console Sony. Per questo è stato deciso di ricominciare da zero. Ora si preferisce non mostrare nulla e non confermare nulla finché Sony non sarà convinta di avere un prodotto all'altezza delle aspettative.


Vogliamo crederci? Sarebbe strano se Sony si ostinasse a confermare l'esistenza di un progetto in realtà cancellato.