Dettagli sulla patch 1.07 di The Last of Us
Come promesso, Sony e Naughty Dog rilasceranno quest'oggi la patch di The Last of Us che porterà il gioco alla versione 1.07. L'aggiornamento, del peso di 151 MB, tende a correggere diversi bug riscontrati nella motalità multiplayer e spiana la strada al nuovo DLC Territori Riscattati. Ci sarà però anche una novità per il singleplayer con l'implementazione del livello di difficoltà "Realismo", una modalità definita degli sviluppatori come "la più dura tra le hardcore".
Ecco tutti i dettagli riportati dal Blog Ufficiale PlayStation:
- Invisibilità e Blocco su schermata nera
- I giocatori diventati invisibili o rimasti bloccati su una schermata nera (di solito accade quando si attende il respawn) verranno fatti uscire dal match.
- Coloro che verranno fatti uscire dal match non avanzeranno di clan day e non subiranno perdite clan.
- Risolto un problema che permetteva di sfruttare le casse di rifornimento per ottenere munizioni extra e 24.
- Risolto un problema che permetteva al giocatore Ultimo Sopravvissuto di ottenere oggetti di ritorno aggiuntivi da più casse di rifornimento.
- Sistemato un problema che poteva mandare in crash il gioco in seguito ad un’entrata in un match già iniziato.
- Sistemato un problema che portava due giocatori di fazioni opposte a ricomparire contemporaneamente nel match uno vicino all’altro.
- Blocco su schermata nera in seguito all’abbandono della partita dell’host durante l’introduzione del match: il problema ਠstato risolto.
- Sistemato un problema che permetteva ai giocatori di evitare di rimanere storditi da una bomba fumogena saltando su un elemento della mappa.
- Sistemato un raro crash che interessava coloro che rimanevano in fase di matchmaking dopo l’abbandono di tutti gli altri giocatori.
- Sistemato un problema che impediva la riproduzione del rantolo di morte durante un’uccisione.
- Sistemato un problema che impediva di uccidere col coltello un nemico che sta aprendo un forziere.
- Corretto un problema che impediva ai giocatori con una 24 migliorata di gettare a terra un nemico che sta aprendo un forziere premendo contemporaneamente e ripetutamente Triangolo.
- Corretto l’allineamento di molte telecamere durante le animazioni d’introduzione.
- Sistemato un problema che permetteva ai giocatori di ricevere un grande quantitativo di proiettili dopo aver gettato a terra un nemico con un’arma da mischia e cambiato successivamente arma, scegliendo una pistola.
- Sistemato un problema che talvolta impediva ai giocatori di ricevere munizioni in seguito ad una messa a terra/esecuzione con una pistola.
- Sistemato un problema che bloccava le armi grandi dei giocatori che eseguivano una mossa finale ravvicinata.
- Sistemato un problema che faceva scollegare i giocatori che provavano a ricaricare gli oggetti presenti nello store del gioco.
- Sistemato un problema che impediva la riproduzione dell’urlo di vittoria dei sopravvissuti che vincevano il match con una uccisione tramite coltello.
- Sistemato un problema che cancellava l’animazione dell’attacco da parte di un giocatore che utilizzava una 24 modificata in seguito al salto sopra un elemento della mappa.
- Sistemato un problema che impediva al campo d’azione del coltello di essere allineato a dovere in certi casi, rendendo più facile il colpo col coltello da un lato all’altro.
- Ridotta la mira assistita del fucile di precisione militare.
Per saperne di più su The Last of Us, vi ricordiamo la nostra Recensione.