La tragica storia di un fan Naughty Dog commuove gli sviluppatori

di Tommaso Alisonno

Vi raccontiamo una storia che da ieri sta facendo il giro di internet. Un giovane ha recentemente perso il padre, con il quale ha passato l'infanzia e gli anni successivi condividendo la passione per i videogiochi. Assieme si sono appassionati ai titoli Naughty Dog, da Crash Team Racing fino a The Last of Us, ultimo titolo che hanno potuto condividere.

Quando 4 mesi fa il padre morì, il giovane decise di scrivere a Naughty Dog per condividere la sua storia e ringraziarli del tempo che hanno potuto passare assieme. Poco fa ha scelto di scrivere su Reddit per raccontare la risposta degli sviluppatori che non solo gli hanno scritto una lettera molto toccante, ma gli hanno preparato un dono con contenuti dedicati a The Last of Us.

Queste le parole di Naughty Dog:


Grazie infinite per averci scritto e deciso di condividere la tua storia. Non saprei da dove iniziare nel dirti quanto abbia toccato il cuore di tutto noi qui a Naughty Dog. E scoprire quanto i nostri giochi siano rimasti legati a te e tuo padre è bellissimo.

Storie come la tua sono la ragione per cui lavoriamo tanto duramente per creare dei giochi fantastici e leggere che The Last of Us ha cambiato la tua vita è una grande ispirazione. Quando abbiamo letto che giocando ti sentivi ancora assieme a tuo padre, ci siamo commossi. Non posso immaginare il dolore che stai attraversando in questi mesi, ma sono toccato dal sapere che in un certo senso ti abbiamo potuto aiutare.

Goditi questi oggetti che ti abbiamo inviato. Spero ti piaceranno e che la tua passione per i nostri giochi andrà avanti. Quando li riceverai, scrivici per favore una mail con la tua taglia, vorrei mandarti delle magliette. Grazie ancora per averci scritto, _____ sei una vera ispirazione per noi tutti.


Portatemi dei fazzoletti...