Prime teorie su The Last of Us Part II
Lo scorso 3 Dicembre nel corso della fiera PSX 2016 Sony ha concluso la propria conferenza sparando la "bomba" di The Last of Us Part II. Ovviamente un primo teaser trailer non è sufficiente a darci notizie chiare sulla storia del gioco, ma il suo compito è certamente quello di lanciare qualche indizio.
Indizi che, manco a dirlo, sono stati colti al volo da che si diverte a fare ipotesi su ipotesi: ciò che segue non è pertanto comprovato da nessuna dichiarazione ufficiale ma solo frutto di deduzioni discusse in rete.
La teoria che va per la maggiore parte dal presupposto che Joel sia morto: per questo motivo nel trailer il personaggio si vedrebbe solo di spalle o in silhouette, emergendo da una sorta di luce bianca e addirittura senza lasciare impronte nel fango. Ellie dice chiaramente di essere intenzionata a "cercare e uccedere fino all'ultimo di loro" e in questo caso "loro" sarebbero gli artefici della morte dell'uomo - forse "le luci", come farebbe intuire il simbolo sul cartello stradale all'inizio del trailer.
Per altri la vendetta non sarebbe per la morte di Joel ma di Riley, la compagna di Ellie nel DLC Left Behind; infine, c'è chi è arrivato a ipotizzare per la protagonista uno stato di gravidanza.
Insomma: teorie e teorie, tanto fumo e poco arrosto. Come sempre, per avere risposte certe dovremo attendere ulteriori annunci ufficiali.