The Last of Us: Remastered ha rischiato di non entrare nel BluRay
Fino a qualche mese fà avremmo pensato che lo spazio offerto dal supporto BluRay sarebbe stato più che sufficiente ad ospitare qualsiasi software di gioco anche nella nuova generazione di console, ma le dichiarazioni di Naughty Dog a proposito di The Last of Us: Remastered, che pure è il porting di un titolo PS3, cominciano a metterci in apprensione.
In un'intervista rilasciata ad Edge, infatti, il direttore creativo Neil Druckmann ha rivelato come il limite abbia messo a rischio la qualità finale del gioco, e nello specifico dei filmati: "Le nostre cinematiche ora girano tutte a 1080p e 60fps, e questo ha comportato la necessità di renderizzarle tutte da capo. E' interessante che adesso il collo di bottiglia [non sia di natura tecnica ma] sia 'possiamo facelo star tutto nel disco?'."
Nonostante questo timore, il team afferma di essere riuscito ad inserire nella versione PS4 del gioco ancora più materiale rispetto alla versione PS3, e questo grazie all'utilizzo degli stessi assets: "Non l'abbiamo fatto con in mente grandi assets per poi farne il porting, ma questo ci ha dato una zampa. Se non l'avessimo fatto, magari non ci avrebbero chiamato per portarlo su PS4." ha concluso Druckmann.
The Last of Us: Remastered è confermato in release entro la fine del 2014; nell'attesa, leggete nella nostra Recensione i motivi per cui il gioco PS3 merita così tanto un restyle.