Yoshida parla della line-up PS4

di Tommaso Alisonno

Intervistato da Eurogamer, il presidente di Sony Worldwide Studios Shuhei Yoshida è stato invitato a fare un raffronto tra la line-up mostrata da Sony e quella presentata da Microsoft in seno all'E3. Senza soffermarsi troppo sui programmi delle concorrenza, Yoshida ha così dichiarato:


"Molto bene, molto molto bene. Giochi come Destiny stanno arrivando, The Last of Us HD è un nuovo gioco per le persone che non l'hanno giocato su PS3. Una statistica interessante, almeno per me, è stata pubblicata da Nielsen un paio di mesi fa. Hanno fatto una ricerca su PS4 e riportato che il 17% dei possessori di PS4 non hanno mai posseduto la generazione precedente. Utenti totalmente nuovi che hanno saltato una generazione. Un ulteriore 32% non possedeva PS3, ma Xbox 360 o Wii."


"Circa il 50% delle persone che hanno acquistato PS4 dunque non hanno avuto PS3, e ci sono un sacco di persone che hanno perso esclusive PS3 come The Last of Us, quindi è un buon modo per dare loro il benvenuto o il bentornato in PlayStation, dicendo 'ecco quello che vi siete persi'. Ci sono richieste da parte di alcuni utenti di giochi che sono stati rilasciati sul tardi nella precedente generazione, come Uncharted, che la gente potrebbe essersi persa - conclude - Quello potrebbe essere un buon candidato. Ma non vogliamo neanche invadere il mercato con giochi rifatti."