Ecco tutte le novità di The Last of Us Remastered
Manca ormai pochissimo all'uscita di The Last of Us Remastered, già entrato in fase gold e di cui vi abbiamo appena mostrato il nuovo spot TV.
Grazie ad un evento tenutosi in questi giorni per presentare il lavoro di Naughty Dog, ci è arrivata una lista completa delle migliorie tecniche di questa edizione Playstation 4, che vi elenchiamo qui di seguito.
- 1080p a 60 FPS, sia in single player che in multi player
- Texture 4 volte volte più dettagliate, mappe delle ombre di due volte invece
- Effetti particellari ad una risoluzione più alta
- Occlusion ambientale
- Eliminato lo streaming delle texture
- Linea dell'orizzone più ampia e miglior LOD (livello di dettaglio sulla distanza)
- Aumentate le opzioni audio
- Introdotta la possibilità di fermare il frame rate a 30 FPS
- Introdotta l'opzione per scambiare i due trigger e analogici
- Introdotto il supporto al touch pad, alla barra luminosa del pad e allo speaker
- Scene di intermezzo commentate da Neil Druckmann, Troy Baker e Ashley Johnson
Inoltre è stato reso noto che The Last of Us su Playstation 3 ha venduto 7 milioni di copie. Verranno poi rilasciati nuovi DLC, in cross buy per le due versioni (si presuppone dedicati al multiplayer) ed è confermato che l'edizione conterrà tutti contenuti fin'ora usciti. Altre notizie appena giunte confermano che i trofei della versione PS4 saranno gli stessi di quella Playstation 3 ma i salvataggi non saranno compatibili, quindi doppi trofei per tutti. Inoltre lo speaker del pad riprodurrà suoni come quello della torcia o dialoghi ambientali. Ridotto anche il motion blur. Infine i caricamenti saranno istantanei ed è stata aggiunta una modalità foto, del tutto simile a quella di InFamous: Second Son, probabilmente al fine di farci ammirare le ambientazioni che a detta di chi le ha viste sono eccezionali.
Qui potrete vedere alcuni esempi delle immagini che sarà possibile scattare in The Last of Us Remastered. Buona visione!