The Last of Us spin-off - Parla il creativo Craig Mazin

Al centro della discussione la struggente e meravigliosa puntata dedicata a Bill e Frank

di Claudio Pofi

La prima stagione di The Last of Us ha conquistato il pubblico, ricevendo riconoscimenti e portandosi a casa otto Creative Arts Emmy Award. Da allora è stata confermata la seconda stagione, con una rosa sempre più ampia di partecipanti al cast, ma la data di uscita non è ancora stata annunciata.

In occasione dell'afterparty degli Emmy, Craig Mazin ha escluso una proposta di spin-off di The Last of Us. Al creatore è stato chiesto se sarebbe possibile un ritorno di Bill e Frank.

"Sono molto orgoglioso di quell'episodio che abbiamo realizzato. Non ci saranno altri Bill e Frank. Nick scherzava su un prequel, era una specie di battuta. Siamo molto contenti di quello che abbiamo fatto", ha detto. "L'intera effervescente storia d'amore di Bill e Frank è bella perché tristemente fugace", ha aggiunto il creatore della serie.

Bill (interpretato da Nick Offerman) e Frank (Murray Bartlett) appaiono in The Last of Us, stagione 1, episodio 3, "Long, Long Time". Nonostante sia stato criticato da alcuni detrattori omofobi, "Long, Long Time" è considerato tra i migliori episodi della prima stagione. Storia che è valsa a Offerman un Emmy come miglior attore ospite in una serie drammatica.