The Last of US Stagione 2 - Il ruolo di Abby secondo Craig Mazin
Mazin si è detto soddisfatto per la scelta di un volto e di un'attrice con le giuste doti, come accaduto per Joel ed Ellie
La seconda stagione di The Last of Us ha già un'attrice per Abby. Il LA Times ha confermato che il volto che la impersonerà è già stato ufficialmente scritturato. Come sappiamo l'attrice avrà un ruolo chiave nella seconda serie di episodi del dramma televisivo che nella prima stagione ha ottenuto il plauso internazionale di critica e pubblico.
Ricordiamo che Abby è la figlia del chirurgo che stava per operare Ellie, ucciso da Joel, e in cerca di vendetta. Purtroppo il nome dell'attrice non è ancora stato rivelato pubblicamente. HBO e lo showrunner di The Last of Us, Craig Mazin, probabilmente aspetteranno la fine degli scioperi della Screenwriters Guild of America (WGA) e della Screen Actors Guild of Hollywood (SAG-AFTRA) per l'annuncio.
Mazin ha potuto anticipare di essere contento per aver ottenuto esattamente chi volevano, azzeccando tutto quando si è trattato di scegliere l'attrice, e se il lavoro fatto è stato allo stesso livello quando cercavano Joel Miller ed Ellie Williams non c'è che da aspettarsi una presenza significativa.
"Lo sciopero ci ha fermato", ha dichiarato il regista di The Last of Us. "Le cose erano in lavorazione. Abby era il primo ruolo che volevamo affrontare".