The Last of Us stagione 3 - Aggiornamenti dallo showrunner Mazin

L'opinione di Mazin si unisce a quella del collega produttore Neil Druckmann, con una base per ciò che verrà dopo la stagione 2

The Last of Us stagione 3  Aggiornamenti dallo showrunner Mazin

Dopo una prima serie di successo, l'adattamento per PlayStation avrà almeno un'altra stagione, stavolta legata agli eventi del gioco per PS4 The Last of Us Part II. Mentre la seconda stagione resta una garanzia, tutto ciò che va oltre rimane un'incognita per questa serie post-apocalittica. Ciononostante il creatore Craig Mazin ritiene che ci sia un bel po' di storia da raccontare, e che il suo piano sia quello di non limitarsi a un'altra stagione.

Il co-showrunner e produttore Neil Druckmann è d'accordo con Mazin, affermando che la terza stagione è già stata preparata, anche se non è ancora stata confermata. In una conversazione con Deadline, Mazin ha ribadito che il dramma nominato agli Emmy proseguirà, a meno che "la gente non smetta di guardarlo".

"C'è più storia, quindi questo show non finirà con la seconda stagione a meno che non venga cancellato per calo d'interesse del pubblico". Ha continuato commentando quanto la Stagione 2 e indicativamente la Stagione 3 saranno fedeli ai giochi, aggiungendo: "Faremo in modo che alcune situazioni ed eventi si ripropongano come nel gioco, facendone invece altre in modo diverso.

"Non importa se avete giocato o meno al franchise. Sarete sorpresi dall'evolversi della stagione. Ci saranno degli interessanti colpi di scena."

Gallery