Aggiornamenti sul film di The Last of Us
Neil Druckman, lo sceneggiatore che curerà l'adattamento cinematografico di The Last of Us - nonchè creatore del titolo - in un'intervista a MCV ha rivelato alcuni dettagli sul work in progress di questo progetto:
"In due ore non puoi raccontare lo stesso tipo di storia che si può raccontare in un gioco come The Last of Us, che dura 15 ore. Sono nel bel mezzo della sceneggiatura proprio ora, ed è stato super difficile perché succedono così tante cose nel gioco – anche solo nelle cinematoche – che non possono starci tutte in un film. Figuriamoci tutto il gameplay e i dialoghi!" ha dichiarato Druckman "Ha così tanto contenuto narrativo che sembra quasi un romanzo, mentre un film funziona bene quando è totalmente concentrato su una cosa. Quindi il primo momento in cui ho lavorato all’adattamento è stato chiedermi: di cosa parla veramente questa storia? Chiaramente, Joel ed Ellie. Quali sono i momenti più importanti che non possiamo perdere? Si inizia con quelli, lasciando fuori tutto il resto. stata dura tagliare alcune cose, ma quello che inizio a capire è che è necessario concentrarsi su questi due personaggi. Alcune parti saranno simili al gioco e alcune saranno diverse, ma è abbastanza interessante questo processo perché mi fa capire meglio questo medium e i suoi punti di forza rispetto a un videogame."
Ricordiamo che per la parte di Ellie è stata contattata Maisie Williams (Arya Stark in Game of Thrones), ma ancora nessuna conferma è disponibile.