L'aggiornamento VR di TLoZ: Breath of the Wild riduce i tempi di caricamento
Di recente su The Legend of Zelda: Breath of the Wild e su Super Mario Odyssey sono state aggiunte le funzionalità VR fruibili attraversio il relativo Kit Labo VR (di cui vi abbiamo parlato qui).
Al di là delle features per la realtà virtuale, l’update sembra migliorare le performance dell’ultima avventura di Link in quel di Hyrule.
A notarlo è stato lo speedrunner Alexis de Champris che, attraverso Twitter, ha evidenziato come i caricamenti siano dimuiti:
l’uscita dai Sacrari che prima richiedeva 17 secondi ora dura circa 11 secondi, e l’ingresso in essi ha un tempo di caricamento di tre secondi in meno (da 13 a 10).
Anche dopo questo aggiornamento la versione Wii U ha comunque tempistiche di loading più rapide e, per tale motivo, chi realizza una speed-run predilige la versione del gioco per l’ormai “vecchietta” della Grande N.
La maggiore rapidità di Switch potrebbe dipendere anche dalla chiacchierata “boost-mode” scovata da alcuni data-miner ma non effettivamente mostrata nel change-log dell’update 8.0 della console, né rivelata ufficialmente da Nintendo.
In ogni caso, qualunque sia la causa, ora Breath of the Wild è più rapido anche su Nintendo Switch.