The Legend of Zelda diventerà un film in live action!
Dopo Mario, anche Link si prepara a conquistare i cinema
Dopo il successo miliardario ottenuto con Super Mario Bros. - Il film, Nintendo porterà un altro dei suoi franchise sul grande schermo. La produzione di un adattamento cinematografico di The Legend of Zelda è cominciata ufficialmente: si tratterà di un film in live action, che verrà diretto da Wes Ball, regista statunitense che ha firmato la trilogia di Maze Runner e il futuro Il regno del pianeta delle scimmie.
Come recita il comunicato stampa, il film sarà prodotto da Nintendo in collaborazione con Arad Productions. I finanziatori del progetto sono Nintendo e Sony, con la casa di Mario che ha contribuito per oltre il 50% del totale. La distribuzione a livello mondiale sarà affidata a Sony Pictures Entertainment Inc. Shigeru Miyamoto, via Twitter, ha rivelato di aver lavorato per anni su questo progetto assieme ad Avi Arad, produttore a capo della Arad Productions di cui sopra.
Sia Miyamoto, sia Arad sono indicati come produttori del film di The Legend of Zelda. Non è ancora stata fissata una finestra di lancio, ma realizzare la pellicola richiederà tempo, quindi non aspettatevi di vederla a breve.
I have asked Avi-san to produce this film with me, and we have now officially started the development of the film with Nintendo itself heavily involved in the production. It will take time until its completion, but I hope you look forward to seeing it. [2]https://t.co/2H9lzzS5Pv
— (@Nintendo) November 7, 2023