The Legend of Zelda e Sonic 4 - Al cinema nel 2027
Alla regia di Zelda ci sarà Wes Ball, noto per "Maze Runner" e "Il regno del pianeta delle scimmie"

Il 26 marzo 2027 sarà una data cruciale per il cinema videoludico: The Legend of Zelda e Sonic 4 arriveranno nelle sale, riaccendendo la storica rivalità tra Nintendo e SEGA, anche se questa volta sul grande schermo.
Che lo scontro abbia inizio

Mentre Sonic 4 punta a consolidare il successo del franchise, The Legend of Zelda segnerà il debutto live-action dell’amata saga fantasy. Annunciato da Shigeru Miyamoto nel 2023, il film sarà una coproduzione tra Nintendo e Sony Pictures, con Avi Arad alla produzione e Wes Ball alla regia.
Ball, noto per Maze Runner e Kingdom of the Planet of the Apes, ha già affrontato polemiche sui social per una battuta sul suo gioco preferito della serie. “Rilassatevi, sono dei vostri”, ha risposto ai fan preoccupati.

Con oltre 35 anni di storia The Legend of Zelda è uno dei titoli più iconici di Nintendo. La sua versione cinematografica seguirà un approccio più epico e realistico, ispirato a Il Signore degli Anelli.
Dopo il successo di The Super Mario Bros. Movie, Nintendo punta a un nuovo trionfo al botteghino. Resta da vedere se Zelda e Link riusciranno a superare l’inarrestabile velocità di Sonic.