Nessuna continuity per Skyward Sword

di Tommaso Alisonno

Malgrado i fan della serie Zelda si diano molto da fare per costruire una continuity che riesca a comprendere in maniera ordinata tutti i giochi della saga, Nintendo non ha mai fatto segreto del fatto che tale lavoro é pressocché impossibile. Per quanto esistano, infatti, capitoli specificamente studiati come sequel o prequel di lavori precedenti, la norma é quella di stabilire ogni volta delle basi da zero.


Al caso non sfugge neppure l'ultimo Skyward Sword, di cui il produttore Eiji Aonuma dubita sia possibile realizzare un sequel: "Con Wind Waker, la grafica era realizzata per il gaming portatile. Il gioco inoltre terminava con Link che si imbarcava in un viaggio, lasciando aperta la possibilità che qualcosa potesse venire dopo il gioco" con riferimento a Phantom Hourglass e Spirit Tracks.


"Posizionare Skyward Sword come primo gioco di una serie implicherebbe che tutto il resto si connetta a lui e venga dopo di lui. Diventa un po' troppo difficile fare qualcos'altro con quel mondo e certamente sarebbe ancora più difficile fare qualcosa che venisse prima."


Per saperne di più su the Legend of Zelda: Skyward Sword, beccatevi la nostra Recensione.