The Legend of Zelda su Switch 2, confermati i prezzi dell'upgrade per BOTW e TOTK
10 dollari, che si spera diventeranno 10 euro da noi

Nintendo in questi giorni non è stata chiarissima a livello di comunicazione con l'annuncio di Switch 2 e tutte le novità che vi gravitano intorno. Tra queste, il prezzo dell'upgrade per alcune delle esclusive della casa di Kyoto sul nuovo hardware, le cosiddette "Nintendo Switch 2 Edition". Al lancio della piattaforma, previsto il 5 giugno, dovrebbero vedere la luce anche le versioni aggiornate di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Tears of the Kingdom, e abbiamo dovuto scavare per trovare informazioni in merito.
Sappiamo che i possessori degli originali su Switch potranno effettuare l'upgrade gratuitamente se in possesso dell'abbonamento Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo, e che le edizioni standalone includeranno i contenuti inediti e le migliorie tecniche sulla cartuccia (incentivando il mercato dell'usato, qualora si desideri ammortizzare i costi), ma quanto mi costa questo mero "salto di qualità"?
Abbiamo finalmente una risposta: 10 dollari (o 9,99 dollari a voler essere precisi), che ci auguriamo diventeranno 9,99 euro sull'eShop europeo. Onesto? Troppo? Vedremo al day one se ne vale la pena. È lecito dunque aspettarsi prezzature simili per i titoli che adotteranno su Switch 2 incrementi grafici e feature extra marginali rispetto alla controparte Switch, come Metroid Prime 4: Beyond, mentre per giochi come Kirby e la Terra Perduta e Super Mario Party Jamboree prevediamo costi maggiori, trattandosi a conti fatti di vere e proprie espansioni.
Vi ricordiamo inoltre che una serie di esclusive first party, come Super Mario Odyssey, Pokémon Scarlatto e Violetto, e The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, saranno aggiornati gratuitamente su Switch 2 con risoluzione maggiorata, frame rate più stabile e tempi di caricamento ridotti.