The Long Walk di Stephen King - In arrivo il film

Originariamente in mano alla New Line, la produzione è passata di mano a Lionsgate

di Claudio Pofi

Francis Lawrence (Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente) è in trattative per dirigere un adattamento del romanzo di Stephen King del 1979 intitolato The Long Walk, progetto in precedenza affidato alla New Line poi passato a Lionsgate. JT Mollner (Strange Darling) scriverà la sceneggiatura.

"Quando si gode della collaborazione creativa e del successo che abbiamo avuto lavorando con Francis, si vuole ripetere l'esperienza", ha dichiarato Joe Drake, presidente del Lionsgate Motion Picture Group. "Non potremmo essere più entusiasti di riunirci a lui per The Long Walk. È un talento davvero impareggiabile".



Stephen King ha scritto The Long Walk con lo pseudonimo di Richard Bachman, pubblicato per la prima volta nel 1979 il romanzo è ambientato in una futura America distopica governata con il pugno di ferro.

In The Long Walk il Paese organizza ogni anno una gara di camminata in cui 100 adolescenti devono viaggiare, senza sosta e secondo regole ferree, finché solo uno di loro rimane in piedi vivo e riceve un premio. La storia racconta di un camminatore sedicenne di nome Raymond Garraty e degli adolescenti, alcuni buoni, altri cattivi, altri ancora misteriosi che gli gravitano attorno.