The Mandalorian - Jon Favreau e l'ipotesi di un film
Una conclusione su grande schermo è nelle speranze di più di un creativo coinvolto nel grande franchise di Star Wars
Nel 2020 una versione cinematografica dedicata a The Mandalorian fu ipotizzata dalla presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy. Certo con il crescendo della passione dei fan per questa serie è lecito domandarsi se ciò rientri nei piani di arricchimento del franchise di Star Wars.
Un film dedicato alla serie potrebbe chiudere col botto la serie, così come l'attore-produttore-sceneggiatore-regista John Favreau ha espresso un'opinione più che positiva riguardo al fatto che un'uscita cinematografica sia ancora in programma per il personaggio di Din Djarin, interpretato da Pedro Pascal.
Approfondendo l'ipotesi in un'intervista a Variety, Favreau ha sottolineato come ci sia sempre un'opportunità quando si ha per le mani una serie di personaggi e storie a cui le persone sono legate, offrendo un notevole potenziale. Tutto è legato alla capacità di saper sfruttare il momento, e cogliere quello che è di fatto il maggiore "appetito" del pubblico, sfruttandolo. Favreau è anche conscio di quanto televisione e cinema abbiano tempi e ritmi completamente diversi.
The Mandalorian sta per iniziare la sua terza stagione su Disney+, mentre una quarta stagione è in fase di sviluppo. Dove e come potrà effettivamente terminare la storia di "Mando" al momento non è dato sapere, così come la probabilità di una qualsiasi conclusione su grande schermo, se mai ci sarà, è ancora piuttosto lontana dal venire anche solo pianificata.