The Mandalorian - La quarta stagione sarà l'ultima?
Jon Favreau, tra i creatori della serie, si è espresso in merito alle tempistiche di produzione, le riprese e disponibilità
The Mandalorian è una delle serie più amate di Star Wars, che ha debuttato su Disney+ nel 2019. Ideata da Jon Favreau e Dave Filoni, segue le avventure di un cacciatore di taglie mandaloriano e del suo protetto, il piccolo Grogu. La terza stagione della serie è andata in onda lo scorso marzo, ma i fan si chiedono già se ci sarà una quarta stagione e se sarà l’ultima.
Favreau ha confermato di aver già scritto la sceneggiatura, che dovrebbe entrare in produzione scioperi permettendo, spiegando che lui e Filoni hanno una visione chiara della storia che vogliono raccontare, che hanno scritto gli episodi in anticipo, durante la post-produzione della stagione 3. Lo sceneggiatore, produttore, attore e regista ha aggiunto che la serie deve essere coerente e fluida, senza interruzioni o salti temporali.
La quarta stagione potrebbe non essere la conclusione di The Mandalorian, dato che è parte di un progetto più vasto chiamato l’Era Mandaloriana, che comprende anche altri spin-off come Il libro di Boba Fett, Ahsoka e la Skeleton Crew. Queste serie sono ambientate nello stesso periodo e nello stesso universo di The Mandalorian, intrecciandosi tra loro. Il culmine di questo progetto sarà un film conclusivo diretto da Filoni, che è stato annunciato durante l’ultima Star Wars Celebration.
Ciò non significa che The Mandalorian finirà con il film. Favreau e Filoni hanno dichiarato di avere ancora molte idee per la serie e di volerla continuare finché avrà il favore del pubblico. Non sappiamo ancora quali saranno le trame della quarta stagione o del film dell’Era Mandaloriana. L’unica serie che ha dato qualche indizio sul futuro della saga è stata Ahsoka, ma senza coinvolgere direttamente Din Djarin o Grogu. Vedremo cosa ci riserverà il futuro prossimo venturo.