The Mandalorian su Starfield grazie a 100+ MOD

Il titanico lavoro dello YouTuber

di Tommaso Alisonno

The Mandalorian, la Serie-TV ambientata nella Galassia Lontana Lontana di Star Wars, con le sue tre stagioni - più lo Spin Off di Boba Fett, senza contare che fa da prequel a Ahsoka - ha saputo conquistare il pubblico di tutto il mondo, fornendo all'universo ideato da George Lucas una ripartenza dopo una trilogia sequel non particolarmente acclamata.

Purtroppo, però, un videogioco ufficiale che metta il giocatore nell'armatura di Beskar del protagonista Din "Mando" Djarin ancora non esiste: c'è stato il progetto 1313 su Boba Fetta [non ancora ufficialmente cancellato, ma le cui tracce si perdono nel vapore] e c'è stato un titolo in sviluppo presso gli studi di Respawn Entertainment [questo sì: ufficialmente cancellato], ma per ora La Via di Mandalore non passa per le nostre piattaforme.

...o no?

Lo YouTuber DeityVengy è riuscito a ricreare il mondo della serie ideata da Jon Favreau e prodotta da Dave Filoni implementando oltre 100 MOD su Starfield, l'RPG fantascientifico di Bethesda che, pur non avendo ancora un supporto ufficiale dalla software house, come tanti altri prima di lui - tra cui i vari Fallout The Elder Scrolls - gode di una nutrita community di "MODders".

Il risultato dell'operazione è visibile nel video che riportiamo qui sotto: DeityVengy descrive anche nel dettaglio il fatto che le numerose MOD sono state introdotte secondo un ordine particolare e armonizzate volta per volta con ulteriori MOD sviluppate da lui stesso ad-hoc, ma non è da escludersi che con un po' di lavoro lui o un altro geniaccio possa trasformare il tutto in un unico pacchetto che poi un fan qualunque possa installare con un paio di click.

The Mandalorian su Starfield: il Video

Starfield, realizzato da Bethesda e pubblicato da Microsoft, nonostante le Recensioni positive - tra cui la Nostra - ha avuto difficoltà a conquistare il cuore dei giocatori, soprattutto su piattaforma PC. Da qualche tempo di vocifera di un possibile porting su console PS5, ma per il momento tale annuncia latita...