The Mean One - Quando il Natale diventa sovversivo
Niente sala per la rivisitazione deliziosamente contorta e sanguinolenta di "Come il Grinch rubò il Natale"
The Mean One potrebbe sdoganare una nuova icona horror, sovvertendo anche la classica storia per bambini legata al Grinch. Il 2022 è stato un grande anno per l'horror, tra i generi che hanno riscosso un notevole successo nel momento in cui le persone hanno ripreso a popolare i cinema negli Stati Uniti.
Successo annunciato ma di portata superiore alle aspettative è stato Terrifier 2, che ha segnato il ritorno del folle Art The Clown, ancora più sadico e malato in un memorabile ultra slasher. Per inciso Terrifier 2 con soli 250 mila dollari di budget si è portato a casa oltre 11 milioni di dollari, ricevendo per giunta gli elogi niente meno che di Stephen King.
Ma il riferimento a Terrifier 2 non è casuale, dato che lo stesso attore è stato chiamato a impersonare "The Mean One" nell'omonimo film. La visione natalizia del cattivo e brutto che odia il prossimo qui entra in una dimensione di terrore: la storia quella di Cindy (Krystle Martin), che si ritrova in un Natale slasher con i genitori assassinati da una figura verde assetata di sangue con un abito rosso da Santa Claus. Quando la famelica creatura che odia la festività prende a terrorizzare la città, la giovane donna decide di intrappolare e uccidere il mostro.
Disponibile su piattaforma dal 9 dicembre negli Stati Uniti, il film non sembrerebbe previsto in sala da noi, forse in VOD oppure su disco fisico per l'Home Video.