The Moogai: trailer dell’horror australiano
Secondo le leggende aborigene uno spirito oscuro rapisce i bambini

Dopo il successo di The Babadook e Talk to Me, la casa di produzione australiana Causeway Films torna con un nuovo incubo psicologico: The Moogai, diretto dall'esordiente Jon Bell.
Ispirato al cortometraggio omonimo del 2020 il film segue Sarah e Fergus, giovane coppia aborigena che dà alla luce il loro secondo figlio. La felicità iniziale si trasforma ben presto in terrore quando Sarah inizia a vedere uno spirito oscuro – il Moogai – che secondo le leggende aborigene rapisce i bambini.
Fergus non riesce a vedere la creatura ma cerca di sostenere la moglie, sempre più instabile. Il film alimenta una tensione crescente: il Moogai è reale o è Sarah la vera minaccia per la propria famiglia? Nel cast: Shari Sebbens, Meyne Wyatt, Tessa Rose, Clarence Ryan, Toby Leonard Moore e Bella Heathcote.
Presentato al Sundance Film Festival, il film è stato definito dal critico Trace Thurman “un altro horror dove il mostro è metafora, efficace come dramma familiare ma meno riuscito nei passaggi più propriamente di genere”. Distribuito da Samuel Goldwyn Films, The Moogai arriverà nelle sale statunitensi e in digitale il prossimo 9 maggio. Da noi probabilmente finirà dritto sulle piattaforme VOD.