The Mouse Trap - Topolino assassino nel trailer finale di lancio

Nel 2025 sarà la volta di "Screamboat Willie", altro horror ispirato al Topolino e al primo corto del 1928

di Claudio Pofi

È il 21° compleanno di Alex,ma lei è bloccata alla sala giochi per un turno di notte e così i suoi amici decidono di farle una sorpresa. Ospite inatteso un killer che indossa la maschera di Topolino decide di mettere in atto un sanguinoso gioco di sopravvivenza.

Jamie Bailey ha raccontato a Bloody Disgusting: “Mouse Trap è notoriamente il primo film horror a utilizzare il personaggio di Mickey Mouse di Steamboat Willie. Volevamo solo divertirci con questa storia. Voglio dire: è il Topolino di Steamboat Willie che uccide la gente. È ridicolo. Ci siamo divertiti a farlo e credo che si veda”.


Sophie McIntosh, Callum Sywyk, Allegra Nocita, Ben Harris, Damir Kovic, Mackenzie Mills, Nick Biskupek e Simon Phillips sono i protagonisti di Mouse Trap. Il film è prodotto dalla Into Frame Productions dei soci Jamie Bailey e Simon Phillips.

Mouse Trap è l'ultimo di una lunga serie di film horror recenti e futuri che sfruttano lo status di pubblico dominio di personaggi iconici, con Winnie the Pooh: Blood and Honey, seguito da un recente sequel. Ricordiamo che la sequela di riletture horror-trash a basso budget sono in arrivo, con La maledizione di Cenerentola, Peter Pan: Neverland Nightmare e Bambi: The Reckoning.