The Nun 2 - Il nuovo trailer dall'universo di Conjuring

Prosegue l'espansione dell'universo di Conjuring con il secondo capitolo della lotta di Suor Irene contro Valak

di Claudio Pofi

Le riprese dell'atteso sequel sono iniziate nell'ottobre 2022. Lo sceneggiatore e produttore James Wan ha confermato che il seguito si svolgerà in Francia, in linea con la trama del precedente film. Ambientato quattro anni dopo, The Nun 2 vede Suor Irene tentare di scoprire la verità dietro l'omicidio di un prete in Francia, mentre affronta il demone Valak.

Taissa Farmiga, star di American Horror Story nonché protagonista dell'originale The Nun del 2018, torna nel suo personaggio, chiamato a indagare su un nuovo caso. Anche Bonnie Aarons torna nel ruolo di Valak. Tra i nuovi arrivi nel cast di The Nun 2 c'è la star di Euphoria e Suicide Squad, Storm Reid.

La regia di The Nun 2 è affidata a Michael Chaves, che non è nuovo all'universo di The Conjuring, dato che ha già diretto The Conjuring: per ordine del diavolo del 2021. The Nun è di fatto il prequel di The Conjuring 2, e ha ricevuto recensioni miste, perlopiù negativa. Storia che narrava del prete cattolico Padre Burke (Demián Bichir) e della novizia Suor Irene (Farmiga) mentre indagano sul male che circonda un antico monastero nella Romania degli anni Cinquanta. Ben presto, però, si trovano in pericolo a causa dell'entità demoniaca Valak, che si manifesta sotto forma di suora.

Il film è previsto in uscita il prossimo 8 settembre da Warner Bros. Pictures.