The Nun 2 - Il ritorno del demone Valak e prime immagini del film
Nel cast la fondamentale presenza di Taissa Farmiga, che torna nei panni di Suor Irene
Il prossimo capitolo dell'universo di The Conjuring sarà presto nelle sale, l'account Twitter ufficiale di The Nun 2 ha diffuso le prime immagini del film, ovviamente terrificanti.
Cinque anni dopo che il film originale ha ottenuto un notevole successo non solo commerciale il demone Valak tornerà a popolare gli incubi degli appassionati. Le nuove immagini lo inquadrano in un'inquietante casa, in piedi davanti alla porta, mentre in un'altra immagine c'è Suor Irene osserva un'altra suora.
Immagine: copyright Warner Bros.
Il film originale vedeva Suor Irene e Padre Burke indagare sulla morte di una sorella nel monastero di Saint Cartha in Romania. Mentre le loro indagini proseguono Suor Irene affronta il demone, che però riesce a fuggire possedendo l'ignaro fattorino Maurice, detto Frenchie.
È interessante notare che è stato il suo esorcismo a essere mostrato nel video dei seminari di Ed e Lorraine Warren vent'anni dopo, quando Lorraine ha avuto orribili visioni della morte di Ed.
Immagine: copyright Warner Bros.
Il film in uscita è ambientato quattro anni dopo gli eventi del film originale, alla scoperta degli orrori tra devastazioni fisiche e dell'anima che il demone causerà attraverso il corpo del posseduto.
L'universo di The Conjuring di James Wan si estende in lungo e in largo con molte storie raccontate tra prequel e sequel. Il film del 2018 ha portato a casa globalmente 365,6 milioni di dollari, a fronte di un budget di 22 milioni di dollari, diventando così il film di maggior incasso del franchise.