The Office - Prime voci sul reboot della serie TV

L'idea di un ritorno nel cast è piaciuta in particolare a John Krasinski, interprete di film e serie di successo come "Jack Ryan"

di Claudio Pofi

Sembra proprio che sia in cantiere un reboot dell'acclamata serie televisiva The Office, con il ritorno del regista americano originale. Già prima che la sitcom terminasse la sua corsa nel 2013, c'erano dubbi sul fatto che potesse venire nuovamente considerata, ma mai dire mai. Nonostante le occasionali voci e le dichiarazioni positive di cast e troupe non è stato fatto alcun annuncio ufficiale, ma ora che lo sciopero degli sceneggiatori sta per terminare sono emerse alcune interessanti novità.

Secondo quanto circola in rete da parte di alcuni giornalisti come Matt Belloni, veterano del mondo dello spettacolo, si dice sia in programma un reboot di The Office con il ritorno del regista della serie statunitense Greg Daniels. La notizia si inserisce nel contesto dei tanti progetti e relativi accordi che verranno annunciati una volta terminato ufficialmente lo sciopero degli sceneggiatori. Non si sa ancora nulla del cast.

Dopo la conclusione della serie si è spesso parlato di una nuova produzione, di quali attori e di quale potrebbe essere la storia. Queste domande sono state affrontate dai dirigenti della NBC e chi è stato più direttamente coinvolto nella serie. Da parte sua Daniels si è pronunciato sia ottimista che pessimista sulla possibilità di un rilancio. 

Sempre Daniels ha spiegato come affronterebbe un reboot di The Office, che secondo lui andrebbe ambientato in misura non dissimile dal passato ma non necessariamente con gli stessi personaggi. Tuttavia alcuni membri del cast originale come John Krasinski e Mindy Kaling hanno dichiarato che sarebbero disposti a riprendere i rispettivi ruoli, sempre se le circostanze fossero "giuste".